Madonna di Campiglio e le World Rookie Freeski Finals

gf

Madonna di Campiglio e le World Rookie Freeski Finals

18 mar 2022

Madonna di Campiglio e le World Rookie Freeski Finals
20.24 Marzo 2022 – International Slopestyle
Freeskiers da tutto il mondo approderanno in un perfetto e sorprendente Ursus Snowpark, dal 20 al 24 marzo 2022 per l’evento giovanile internazionale più atteso della stagione: le World Rookie Freeski Finals 2022.
Trentino, Madonna di Campiglio e il Black Yeti, uniscono le forze per scoprire le future star del freeski, pronti ed emozionati di ospitarli in uno dei migliori resort di tutta Europa.
Il programma delle finali includerà non solo l’attesissimo contest slopestyle valido come qualifica diretta per la FIS World Cup 2023, ma anche molte attività collaterali, come ad esempio un workshop di ginnastica acrobatica in collaborazione con il partner Freestyle Academy di Campiglio.
Un montepremi incredibile
Per i World Rookie Tour Freeski Champion, maschile e femminile, ad aspettarlo ci sarà uno spot nel tour di coppa del mondo FIS World Cup e saranno invitato alla Red Bull Special Experience. Per i migliori Grom under 14, sia per la categoria maschile che femminile, a disposizione due golden ticket per la prossima stagione del World Rookie Tour 2023 con cui potranno partecipare a tutte le gare gratuitamente. In aggiunta per tutti i rider del podio, surf camp con il nostro storico partner SurftoLive e premi in materiale offerti da TSG, Blue Tomato e Jail Jam.
Se volete vedere con i vostri occhi il futuro del freeskiing mondiale, l’appuntamento è a Madonna di Campiglio, la miglior opportunità per i giovani skier di iniziare una vera carriera da professionista.
L’Ursus Snowpark inoltre, offre tutto quello di cui un freestyler necessita, dalle linee facili alle medie, fino ad arrivare a strutture dedicate proprio ai professionisti di oggi e di domani.

ABOUT WORLD ROOKIE TOUR
Il World Rookie Tour è organizzato da Black Yeti SSD in collaborazione con la World Snowboard Federation, e con altre federazioni sportive nazionali ed internazionali, di snowboard, freeski, skateboard e surf. Consiste in una selezione di eventi di alta qualità di snowboard, freeski e skateboard internazionali di alto livello in Europa, Nord e Sud America, Oceania e Asia riservati ai rider under 18, chiamati “Rookie Fest”. Tuttavia iI World Rookie Tour non consiste solo di gare, ma anche molte altre attività per aiutare i rookie a crescere nell’ambito personale e professionale come: riprese video e shooting fotografici, corsi di sicurezza ed ecologia, incontri con fotografi e manager di team internazionali, workshop e molto altro. Fin dalla fondazione nel 2005, il WRT conferisce ai suoi campioni inviti a partecipare ai più importanti eventi mondiali tra cui “The Artic Challenge”, "X Games", "Audi Nines" “Red Bull Roller Coaster”, “Simple Session”, la “Mystic Sk8 Cup” oltre che inviti a photo e video shooting internazionali e freeride trip in Cile. Ogni anno, a fine stagione e per ciascuna disciplina, viene incoronato il World Rookie Champion alle World Rookie Finals, un evento unico dove i migliori giovani rider provenienti da tutto il mondo competono e si divertono. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.worldrookietour.com.


ABOUT BLACK YETI ssd
La società sportiva dilettantistica Black Yeti si dedica prevalentemente alla realizzazione di progetti sportivi per i ragazzi e ragazze fino ai 18 anni d’età, in Italia ed all’estero, e con un particolare predilezione per gli action sport come snowboard, freeski, skateboard e surf. Fiore all’occhiello il progetto World Rookie Tour, il più noto ed il più grande tour giovanile al mondo di action sport, che richiama annualmente quasi 3.000 ragazzi provenienti da 30 nazioni, agli eventi “Rookie Fest” sparsi in tutto il globo: Italia ed Europa, Nord e Sud America, Oceania e Asia. Il programma di ogni “Rookie Fest” include, oltre ai momenti agonistici, workshop formativi sui argomenti legati alla sicurezza in montagna, all’ecologia, al miglioramento della lingua inglese, alla storia dello sport e tante altre tematiche.